Il nuovo sito produttivo di Aprilia (LT)

sito aprilia01Il crescente aumento della produzione registrato negli ultimi anni, e la saturazione sia a livello logistico che produttivo, dell’ormai storico stabilimento di Pomezia ha reso inevitabile il trasferimento di parte della produzione nel nuovo sito di Aprilia (LT).

La nuova sede di Aprilia (LT), ubicata all’interno del consorzio ASI, che come già detto, non andrà a sostituire radicalmente lo stabilimento di Pomezia, il quale verrà mantenuto operativo come sito di back-up, ricopre una superfice di oltre 2000 mq. (1200 coperti) di cui c.ca 650 mq adibiti a reparto produzione, i restanti suddivisi in uffici/servizi, pre-stampa, controllo qualità e magazzino.

Oltre alla possibilità di operare in spazi più ampi, indispensabili per una corretta e sicura movimentazione, la nuova sede ci permette di riorganizzare completamente la produzione, introducendo una nuova linea di stampa web 4 colori, e aumentando il numero dei gruppi stampa su di una seconda linea web (già operativa in Pomezia) da 2 a 4 colori disponendo così in un’unico sito produttivo due linee gemelle l’una di per sè back-up dell’altra.

Il nuovo sito di Aprilia (LT), il mantenimento dello storico sito di Pomezia (RM) e l’entrata in produzione del sito di stampa digitale di Anagni (FR) rappresentano per LAZIOPRINT l’ennesima tappa di una serie di investimenti atti a dare continuità alla propria struttura, e consolidare la propria presenza nel panorama del packaging farmaceutico Italiano.

Con l’entrata a pieno regime del nuovo sito produttivo di Aprilia si raggiungerà una capacità produttiva di oltre 650 mln di pezzi/anno.

Questo sito utilizza cookie che aiutano a fornire i nostri servizi.
Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie su questo sito.